Sede Judo Club Mestre

Fondato nel febbraio 1962 per opera dei Proff. Di Lena e Benigni presso una scuola locale, il Judo Club Mestre già dall'ottobre dello stesso anno inizia a svolgere l'attività judoistica presso il palazzetto CONI di via Olimpia 14, sede storica dove a tutt'oggi la società continua a coltivare la propria passione non solo per il Judo ma anche per altre svariate discipline che si sono aggiunte nel tempo, come il Ju Jitsu, l'Aikido, l'MGA...

Primo Insegnante Tecnico è stato il M° Apolloni Giovanni Walter di Verona mentre successivamente, per alcuni anni, ha diretto l'aspetto tecnico il M° Piccoli Giancarlo di Vicenza. Attualmente la direzione tecnica è condotta dal M° Pajola Paolo, uno dei primissimi allievi della società dal 1962.
Attualmente i tecnici di Judo sono: M° Pajola Paolo 6° dan,  M° Zangoni Onorina 5° dan, Istruttore Scanferlato Erminio 3° dan, affiancati dall'allenatore Riccardo Claudi 3° dan e dall'aspirante allenatore Bidoia Chiara 1° dan.
Il maestro di Aikido è: Bertini Flavio 4° dan.

Nel 2012 il Judo Club Mestre ha raggiunto i 50 anni di attività ininterrotta che ancora oggi si svolge negli stessi locali, guidata con passione sportiva dai suoi dirigenti e dai suoi insegnanti. In tutti questi anni moltissimi ragazzi della località Mestrina hanno potuto assaporare le gioie del "Tatami"; i nomi sono tanti, ma non vengono dimenticati: sono tutti scritti negli annali della società.

Ringraziamo tutti coloro che hanno operato, frequentato e amato questa società, e tutti quelli che iniziano ad imparare e ad appassionarsi non solo alle arti marziali, ma all'ambiente che il Judo Club Mestre è stato in grado di creare.

Nella sezione pubblicazioni è scaricabile in pdf un volume riepilogativo della storia della società dal 1962 al 2002